5XMILLE

5xmille

La Squadra AIB Reano rientra, sin dal 2005, tra i beneficiari del contributo del 5 x 1000 dell’IRPEF ed ha iniziato a ricevere dal 2008, da parte dell’Agenzia delle Entrate, il versamento dei contributi che i cittadini hanno, generosamente e con continuità, donato sino ad oggi, dimostrando così il loro sostegno alle nostre attività.

Questa pagina vuole perciò essere in primo luogo il nostro modo per esprimere a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo ogni anno, il nostro doveroso e sentito GRAZIE, in secondo luogo il modo per comunicarvi quanto abbiamo ricevuto e come lo abbiamo speso, perchè riteniamo giusto e corretto che tutti coloro che ci sostengono in vario modo, sappiano come vengono impiegati i loro contributi.

Come destinarlo

Se perciò volete sostenere il nostro operato potete destinare il 5 per 1000 dell’IRPEF all’AIB Reano tramite i modelli CUD, 730 e UNICO, firmando il riquadro dedicato alle associazioni di volontariato (ONLUS) ed indicando il codice fiscale della nostra associazione: 95543480016


5 x 1000 – Come è stato usato

Anno di ricevimentoImporto ricevutoAnno di impostaCome è stato impiegato
 20082.774,012005-2006 L’importo ricevuto è stato destinato alla copertura delle spese di manutenzione straordinaria del mezzo Bonetti F100. Il mezzo, assegnato alla nostra squadra a seguito di trasferimento da un’altra squadra, è giunto in condizioni precarie, grazie ai fondi del 5 x 1000 è stato possibile sottoporlo ad un radicale intervento di manutenzione che ha consentito di riallestirlo come mezzo polifunzionale adibito ad attività antincendio, protezione civile e trasporto materiali.
20092.152,022006-2007L’importo ricevuto è stato utilizzato per dotare la squadra dei dispositivi di protezione individuale conformi alle nuove direttive della Regione Piemonte da usare nelle attività di protezione civile; sono state acquisiti 12 completi da protezione civile costituiti da calzature antifiortunistiche, pantaloni e giubbini ad alta visibilità, sovrapantaloni e giacconi oltre ad altre dotazioni da usare nelle attività antincendio e taglio alberi.
20102.276,062007-2008L’importo è stato interamente utilizzato per acquistare un nuovo mezzo, una panda 4×4 nell’ambito dei progetti cofinanziati dalla fondazione CRT.
20112.933,382008-2009L’importo ricevuto è stato utilizzato per acquistare dispositivi di protezione individuale per i nuovi volontari entrati a far parte della squadra, per coprire le spese di assicurazione infortuni degli stessi e per alcune spese di gestione della squadra.
20172.651,732014L’importo ricevuto è stato utilizzato completamente per l’acquisto dell’automezzo ZK 35.10.
20182.548,562015L’importo ricevuto è stato utilizzato per l’acquisto di radio portatili digitali, Sostituzione copertoni ZK35.10, Riparazione pompa Bonetti F100, Acquisto colonna telescopica FIRECO per operazioni in notturna, Acquisto fari a led per torre faro telescopica, Acquisto cisterna inox per modulo antincendio.
20191.936,082016L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di n. 5 bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, per l’acquisto di un potatore con braccio estensibile a scoppio per le attività di Protezione Civile, Acquisto di una radio portatile digitale Motorola e di batterie per radio portatili Motorola.
20202.057,432017L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di 4 bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, per l’acquisto di radio fissa Motorola.
20211.923,922018L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di assicurazioni mezzi e volontari, rinnovi canoni banca, pagamento bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, acquisto radio fissa Motorola digitale, Revisione mezzi operativi, Acquisto torce per operazioni in notturna.
20211.923,922019L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di 5 bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, per l’acquisto di DPI per i volontari, per l’acquisto di un decespugliatore in sostituzione di un altro ormai vetusto.
20221.818,242020L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di 6 bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, per l’acquisto di DPI per i volontari e per corsi di aggiornamento.
20231.644,752021L’importo ricevuto è stato utilizzato per il pagamento di 6 bollette dell’energia elettrica della Sede operativa, per l’acquisto di DPI per i volontari.

Un grazie perciò a tutti coloro che hanno deciso e che decideranno di sostenerci in questo modo, unito alla garanzia di un nostro sempre più intenso impegno a favore di quel patrimonio comune che è lo stupendo ambiente montano che ci circonda.